Per le sue elevate caratteristiche tecnologiche M1 Avio può essere impiegato su tutti i meccanismi ad alta prestazione anche in condizioni difficili sia dal punto di vista dello sforzo meccanico e sia ambientale. Le caratteristiche chimiche e fisiche di M1 Avio gli consentono  di penetrare rapidamente negli interstizi più sottili sbloccando i meccanismi grippati per ossidazione. Lubrifica i meccanismi di precisione e ristabilisce la resistenza isolante sui componenti elettrici ed elettronici che hanno subito un corto circuito. Impedisce l'aderenza del ghiaccio sulle superfici metalliche. Non danneggia metalli, vernici, plastica ed isolanti.

M/1 AVIO, nelle sue declinazioni tecnologiche, può essere utilizzato  come:

SBLOCCANTE: Penetra in profondità, disgregando la ruggine e lubrificando le parti a contatto. Scioglie le impurità e ripristina l’aspetto originale delle superfici.

LUBRIFICANTE: Crea uno strato oleoso dello spessore di pochi micron che si insinua negli interstizi e lubrifica finemente e protegge dagli agenti atmosferici.

PROTETTIVO: Forma un film oleoso che protegge dalle impurità e dalla ruggine i componenti trattati preservandoli anche durante i lunghi periodi di inutilizzo

DETERGENTE: Funziona anche come detergente per la pulizia di qualsiasi superficie, incluse gomme, plastiche, parti metalliche anche verniciate. Non è aggressivo e non danneggia le parti trattate.

IDROREPELLENTE: Rimuove l’umidità presente nei recessi capillari dovuta a fenomeni di condensazione, pioggia, acqua di mare ed eccessiva sudorazione delle mani. Utilizzato sulle componenti elettriche, elimina e previene i corti circuiti causati dall’umidità